home > Prevenzione e Sostegno > Cresce un bambino cresce un genitore

Cresce un bambino cresce un genitore

_SchedaCresce _SchedaCresce2Ogni genitore cresce insieme al suo bambino: una vera e propria avventura per la quale non esiste né un libretto di istruzioni, nè raccomandazioni da fare, né soluzioni e consigli preconfezionati…

La crescita è un percorso naturale da percorrere e vivere insieme, giorno dopo giorno, che accomuna i genitori e figli.

Perché sono i genitori che, vivendo accanto ai figli, imparano a conoscerli nei loro tratti, nei loro comportamenti e nelle loro emozioni fino a diventare gli “esperti” dei loro bambini.

Il percorso “Cresce un bambino cresce un genitore” nasce da questo presupposto: gli incontri non servono a indicare strade già percorse ma nascono e si sviluppano per accompagnare e stare al fianco dei genitori e dei loro bambini, sia per affrontare insieme le difficoltà quotidiane che per condividere la gioia.

Gli incontri sostengono la crescita dei bambini e dei loro genitori con interventi che promuovono uno sviluppo psicomotorio il più equilibrato possibile e che rinforzano e potenziano l’attività genitoriale e lo sviluppo delle competenze ad essa connesse.

Gli incontri prevedono il coinvolgimento di differenti professionalità che, attraverso progetti pensati per i bambini e per i loro genitori, li accompagnino in un percorso fatto di esperienze diverse e di sensorialità tutte da sperimentare.

Il programma degli incontri prevede:

5 incontri con l’Esperta in Massaggio Infantile: CAREZZE D’AMORE

3 incontri con l’Esperta in Narrazione per l’Infanzia: PAROLE D’AMORE

3 incontri con l’Esperta in Musica: NOTE D’AMORE

10 sedute di Psicomotricità: AMORE IN MOVIMENTO

Sono inoltre previsti, per l’intera durata del percorso, sia gruppi di sostegno alla genitorialità condotti dallo psicologo che uno sportello di ascolto dedicato ai genitori.

Per informazioni e iscrizioni chiamare il numero: 3497586795