home > Prevenzione e Sostegno > Nasce un bambino nasce un genitore

Nasce un bambino nasce un genitore

_SchedaNasce _SchedaNasce2Un progetto importante che nasce per essere un punto di riferimento per le giovani coppie che sono in procinto di avere un bambino e di allargare la famiglia.

Perché, quando nasce un bambino, nasce anche un genitore: per questo è fondamentale accompagnare gli adulti lungo un percorso sconosciuto e avvincente.

Il progetto prevede una serie di incontri articolati in interventi a sostegno della neo-genitorialità, sia durante il periodo della gravidanza che durante il periodo post-parto (con particolare attenzione alla promozione dello sviluppo psicomotorio del bambino).

Gli incontri prevedono momenti di scambio e di condivisione con il gruppo e con i diversi professionisti del Centro (psicologo, coordinatore pedagogico, esperto in massaggio infantile, esperto in narrazione per l’infanzia, esperto in musica…).

Il programma degli incontri prevede che, a partire dalla 24° settimana di gestazione, i neo-genitori vengano coinvolti nel percorso attraverso interventi che mirano a sostenere, promuovere e potenziare l’attività genitoriale così da garantire uno sviluppo il più favorevole possibile del bambino.

 

Il programma prevede i seguenti incontri:

4 incontri con la Psicologa:  SCOPRIRE-SENTIRE-PROVARE-AMARE

2 incontri con l’Esperta in Massaggio Infantile: CAREZZE D’AMORE

2 incontri con l’Esperta in Narrazione per l’Infanzia: PAROLE D’AMORE

2 incontri con l’Esperta in Musica: NOTE D’AMORE

1 incontro con la Coordinatrice Pedagogica: NIDO D’AMORE

2 incontri con la Psicologa, pensati per i futuri Nonni: RADICI D’AMORE

Inoltre….

LEGAMI D’AMORE

Laboratori di narrazione, musica, manipolazione, pittura….per i fratellini e le sorelline:

Per informazioni e iscrizioni chiamare il numero: 3497586795