home > Aurora Giorgetti

Aurora Giorgetti

NEUROPSICOMOTRICISTA

Mi sono laureata presso la Università degli studi di Firenze nel 2009 in Terapia della Neuro e Psicomotricità dell’età evolutiva portando come tesi il “Trattamento neuropsicomotorio nel bambino pretermine al diciottesimo mese di età corretta”.

Dopo la laurea ho frequentato un corso di Stimolazione basale per la lieve, media e grave disabilità conseguendo l’attestato di I e II livello.

In seguito ho effettuato un corso di introduzione al massaggio per integrare al meglio le mie competenze di terapista.

Ho iniziato a lavorare come libero professionista effettuando trattamenti neuropsicomotori a domicilio con bambini portatori di grave disabilità, ho inoltre  effettuato attività psicomotoria educativa e preventiva all’interno di nidi d’infanzia e scuole materne.

Ho lavorato per un anno in un centro residenziale all’estero dove facevo sostegno e assistenza a ragazzi diversamente abili all’interno di una realtà che mi ha permesso di crescere sia professionalmente che personalmente.

Dal gennaio 2014 collaboro come Neuropsicomotricista con il Centro Mama.

Attualmente frequento un Master di I livello in Riabilitazione Equestre.

Vivo da sempre la mia professione come una missione piuttosto che come una semplice occupazione.

Nel mio lavoro cerco sempre di essere flessibile in base alle esigenze di ogni singolo bambino, partendo dalla valorizzazione delle competenze ed i punti di forza già presenti in ognuno di loro per poi giungere, con i tempi ed i ritmi giusti, alla miglior condizione di benessere psicofisico possibile.