home > Elisa Conte

Elisa Conte

LOGOPEDISTA

Mi sono laureata con lode presso l’ateneo di Pisa nel 2011, con la tesi “Le Prassie Animate: una proposta riabilitativa per le abilità prassico – articolatorie”.

Dopo la laurea ho effettuato un anno di tirocinio professionalizzante presso il reparto di Neuropsichiatria Infantile dell’Usl 6 di Livorno, dove, un anno dopo, ho vinto una borsa di studio per lo svolgimento di un progetto regionale rivolto all’utilizzo della Comunicazione Aumentativa Alternativa nei bambini con bisogni comunicativi complessi, che mi ha permesso di mettermi alla prova anche su casi di difficile gestione.

Negli anni successivi ho svolto attività di libera professionista, dedicandomi in maniera specifica alle problematiche dell’età evolutiva, conseguendo anche un Master in Neuropsicologia dell’età evolutiva, presso l’università Lumsa di Roma.

Nel mio lavoro cerco sempre di personalizzare le attività a seconda degli interessi e dei bisogni del singolo bambino, mantenendo sempre un clima ludico e motivante, in quanto a mio parere la motivazione e la gioia sono gli ingranaggi fondamentali che muovono l’apprendimento e la crescita di ogni bambino.