home > RITA INFANTINO

RITA INFANTINO

PSICOMOTRICISTA SPECIALISTA IN PRATICA PSICOMOTORIA AUCOUTURIER (PPA)

Nel 2012 ho conseguito il titolo di Psicomotricista formata alla Pratica Psicomotoria Bernard Aucouturier con il Corso Triennale di formazione presso L’Associazione per la Ricerca e la Formazione all’Aiuto Psicomotorio (ARFAP Bassano del Grappa), ho poi proseguito il mio percorso di formazione teorica, pratica e personale divenendo, nel 2015, Specialista PPA riconosciuto dall’Ecole International Aucouturier (EIA).

Mi occupo di  interventi di Pratica Psicomotoria nei seguenti ambiti:
– Pratica Psicomotoria educativa e preventiva con i gruppi sezione del Nido d’Infanzia ed i Gruppi classe della scuola dell’infanzia.
– Pratica psicomotoria di aiuto psicomotorio a piccolo gruppo sia nell’istituzione scolastica che nel privato e dell’aiuto psicomotorio terapeutico a gruppo ristretto
ed individualizzato presso il Centro Mama.
Il mio impegno è volto all’aiuto allo sviluppo e alla maturazione del bambino attraverso la via del corpo e l’espressività motoria.
Il profondo interesse per il benessere del bambino e per la relazione genitoriale è anche all’origine del mio percorso di formazione e aggiornamento presso l’Associazione Italiana Massaggio Infantile (AIMI), nel 2008 ho ottenuto il diploma di Insegnante di Massaggio Infantile presso l’International Association of Infant Massage.