home > Sara Zeppi

Sara Zeppi

EDUCATRICE PROFESSIONALE – RESPONSABILE ACCOGLIENZA E COMUNICAZIONE CENTRO MAMA

Mi sono laureata nel 2005 in Educatore Professionale Socio Sanitario presso l’Università di Scienze della Formazione di Firenze con una tesi su “Aspetti psicopedagogici e apprendimento  nel bambino con disturbo da deficit di attenzione e iperattività”. Mi sono specializzata in seguito a Trento sui Disturbi dell’Apprendimento.

Ho cominciato a lavorare come educatrice di asilo nido nel 2006 per Contestoinfanzia e parallelamente a occuparmi di trattamenti rieducativi extrascolastici in bambini e DSA, continuando a formarmi sia nelle buone pratiche inerenti la prima infanzia sia nella continua evoluzione teorica e pratica di tutto ciò che ruota intorno ai Disturbi dell’Apprendimento.

Dalla mia esperienza personale di studentessa ho fatto mia la convinzione che se si riesce ad acquisire l’adeguato metodo di studio, tutto il mondo della scuola assume altro colore e anche studiare diventa meno faticoso: nasce da qui il progetto dello “Studio senza Fatica”, un percorso pensato per tutti coloro che intendono velocizzare l’apprendimento rendendolo efficace.

Ho poi frequentato il corso per operatori doposcuola specializzati nei DSA della Cooperativa Anastasis e creato il Doposcuola al Centro Mama dove attualmente ci sono 5 postazioni attrezzate con i loro software compensativi.

La mia professione nasce dalla voglia di essere di aiuto in ambito extra-scolastico a tutti quei bambini e, ragazzi e che si trovano in difficoltà nell’ambito degli apprendimenti, cercando di rendere tutto più accattivante e semplice attraverso il gioco e l’utilizzo delle nuove tecnologie che fanno parte del dna delle nuove generazioni.

Dal 2015 svolgo la mia attività all’interno del Centro Mama di cui sono anche la Responsabile per Accoglienza e Comunicazione con le famiglie.