home > Diagnosi e Sostegno

Diagnosi e Sostegno

Il percorso di diagnosi e riabilitazione nasce per sostenere il bambini che si trova ad affrontare un percorso di crescita difficile, in condizioni di disagio e in presenza di differenti patologie.

La filosofia alla base di questo percorso è  l’attenzione totale al benessere del bambino e al suo recupero, in assenza dello stesso.

La strada che porta a una diagnosi precisa e al percorso riabilitativo più opportuno è dinamica: si struttura e si evolve nel tempo, di pari passo con la  crescita e l’evoluzione del bambino.

Il percorso prevede, parallelamente a interventi di diagnosi, una serie di percorsi riabilitativi personalizzati per accompagnare il bambino e la sua famiglia nella crescita e nello sviluppo delle sue potenzialità anche in condizione di disagio.

La metodologia di lavoro utilizzata richiede un continuo confronto tra i professionisti e l’attività interdisciplinare di diverse figure specificamente formate per garantire la continuità necessaria ad assicurare completezza nella diagnosi e precisione nel progetto terapeutico e riabilitativo.

Per il  percorso di diagnosi e riabilitazione sono previste le seguenti attività: