Email

info@centromama.it

Telefono

0586-764556

Whatsapp

349-7586795

News

Home News

...Nuove prospettive per la scuola...

Un grande passo in avanti è stato fatto per porre maggiore attenzione ai bisogni psicologici dei nostri ragazzi all’interno della scuola…

Di seguito riportiamo l’articolo pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale dell’Ordine degli Psicologi Italiani…

 

"Al via il Protocollo per l’assistenza psicologica nelle Scuole. Il CNOP alle associazioni dei Dirigenti scolastici e delle Famiglie: collaboriamo. Il Presidente Lazzari alla Ministra Azzolina: un passo importante ma ora serve di più.

\"stampa

30 ottobre – Dopo la recente firma del Protocollo CNOP-Ministero Istruzione per l’assistenza psicologica nelle Scuole da parte del Presidente CNOP Lazzari e della Ministra Azzolina e dell’Accordo Integrativo, il Ministero nei giorni scorsi ha mandato una circolare a tutte le Scuole ed agli Uffici Scolastici Regionali con il testo degli accordi e le indicazioni operative e finanziarie per la concreta attivazione dei bandi.

Per rafforzare questo percorso e facilitarne una rapida attivazione il CNOP ha scritto alle associazioni dei Presidi e Dirigenti scolastici ed a quelle delle Famiglie con l’invito alla migliore collaborazione.

In base al Protocollo ed alla circolare ministeriale l’assistenza psicologica non è un optional: deve essere attivata nell’ambito di tutte le 8.290 direzioni scolastiche del Paese sino a giugno 2021, anche se il CNOP considera questo solo un primo passo. Appare infatti necessario potenziare le risorse in base alla evoluzione dell’emergenza.

A questo fine il Presidente CNOP Lazzari si è rivolto alla Ministra Azzolina, ringraziandola per il suo impegno ma sottolineando che l’aggravarsi della situazione richiede un potenziamento delle attività per l’assistenza psicologica previste inizialmente nelle circolari ministeriali."

...Nuove prospettive per la scuola...

Visita il Centro Mama!

Contattaci per saperne di più