Sono la dott.ssa Chiara Simoncini, psicologa clinica e facilitatrice mindfulness. Regolarmente iscritta all’Ordine degli Psicologi della Toscana con il numero 10809.
Ho conseguito con il massimo dei voti la laurea in Psicologia Clinica e della Salute presso l’Università degli studi di Pisa, con la tesi dal titolo “L’influenza dei traumi infantili sul vissuto della gravidanza”.
Ho conseguito negli anni universitari il titolo di Tutor DSA e ho proseguito i miei studi nell’ambito scolastico con un master in Psicologia Scolastica presso l’Università UniCusano.
Nel tempo, grazie al tirocinio post-laurea mi sono appassionata alla pratica della mindfulness e ho conseguito la certificazione di facilitatrice Mindfulness, che mi permette nel mio lavoro di condurre gruppi di psico-educazione per tutte le fasce di età sulla gestione dei pensieri, regolazione delle emozioni e gestione dei sintomi ansiosi e dello stress.
Nel mio lavoro mi occupo di offrire un sostegno psicologico a bambini, adolescenti e alle famiglie per supportare la loro crescita e le difficoltà che incontrano, con un focus principale sui punti di forza e risorse dell’individuo, con l'obiettivo primo di potenziare la propria autostima e solo dopo di lavorare sulle difficoltà del momento presente.