Sono il Dott. Mauro Salone, psicologo regolarmente iscritto all'albo degli Psicologi della Toscana con il numero 8450.
Ho conseguito la laurea magistrale in psicologia sociale ed organizzazioni con la tesi "La gestione di una forza lavoro culturalmente diversa: Il Diversity Management in un'azienda di dimensioni globali".
Ho conseguito poi un master di 2* livello "HR SPECIALIST Gestione e Sviluppo delle Risorse Umane" presso la Scuola Romana di Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni di Roma.
Successivamente, spinto dalla curiosità e dal desiderio di avvicinarmi al mondo clinico, ho voluto ampliare il mio panorama formativo iscrivendomi alla Scuola di Specializzazione in Psicoterapia della Gestalt Viva secondo il modello di Claudio Naranjo basato sull'Enneagramma, conseguendo così l'abilitazione all'esercizio della professione come psicoterapeuta.
Ho svolto varie formazioni riguardanti tematiche attuali come la psicologia di genere ed identità sessuale, la psicologia dell'invecchiamento dal punto di vista biologico, psichico, relazionale, affettivo, la psicologia legata alle forme di disagio in età adolescenziale.
Sono specializzato in PSICOTERAPIA DI COPPIA grazie al master di 2^ livello sulla "Terapia e Clinica del Legame di Coppia" conseguito presso Giunti Psicologia e finalizzato al lavoro terapeutico con le coppie che attraversano un momento di crisi.
La mia pratica clinica è rivolta ad adolescenti, giovani adulti, adulti. Il lavoro è di tipo introspettivo con particolare attenzione alla consapevolezza ed espressione del vissuto emotivo e corporeo derivante da ansia, stress, attacchi di panico, difficoltà relazionali, dipendenze.
Il "Qui ed Ora" rappresenta il cuore pulsante della terapia. La realtà è sempre ora anche quando si ricorda.